Chi siamo

Un gruppo di giovani, uniti attraverso l’amicizia e recentemente associatisi, il cui spirito di Vita è animato dalla fede cristiana.

La nostra Presidentessa, Santina Straccia, è una giovane nonna di tre splendidi nipotini, attiva sia in famiglia che nell’aiuto agli altri.

Consapevoli di sognare, ma anche di confidare in Chi ci sostiene davvero nelle nostre piccole fatiche quotidiane e in quelle più grandi di sostegno all’APS, la nostra missione è soprattutto quella di accompagnare giovani come noi nell’inserimento in società.

Vivi la Vita non è solo un semplice nome dato all’Associazione, ma una piccola, grande regola da applicare quotidianamente. Non pretendiamo di essere i salvatori di nessuno, ed essendo consapevoli dei nostri limiti, siamo fermamente convinti che le azioni più belle si compiono mettendosi in gioco e affidandosi.

Il bello di Vivere la Vita è quello di viverla per l’altro, accompagnandosi a vicenda nella lotta quotidiana contro il pregiudizio e contro la disperazione, che troppo spesso spegne l’entusiasmo di vivere.

Siamo ragazzi normali, in corsa tra un lavoro ed un tirocinio, giovani coppie di sposi con bimbi, ragazzi in fase progettuale di vita.

• santina tonda jpg

Santina Straccia

Presidente

Da sempre sento dentro di me, forti spinte nello stare vicino ai meno fortunati.

Ogni volta sento il mio cuore spezzarsi in due, nel vedere le gravi difficoltà, le sofferenze e la tanta povertà che patiscono. Basterebbe dare un sorriso, una carezza, un aiuto, ascoltarli per ridare fiducia e speranza.

Così ho ascoltato quella forte spinta ed ho aperto l’associazione VIVI LA VITA; perché la vita dal momento del concepimento fino alla morte naturale, va protetta aiutata con il diritto della vita stessa, noi tutti siamo responsabili di ogni vita.

Madre Teresa di Calcutta diceva “DIO ha fatto l’uomo per l’uomo; l’uno per l’altro”

• P:+39 3333658998
  • salvatore tondo jpg

Salvatore Paddeu

Vice Presidente

“Come una tempesta sono stato travolto dall’entusiasmo e la passione della nostra Presidente Santina, con il sogno di aiutare tanti giovani a far della loro vita un capolavoro. L’associazione per me è una valida opportunità per concretizzare tante idee e realizzare importanti progetti.

“Non è mai stato subito, non è mai stato facile ma…IO CREDO!”

• P:+39 3470092218